Clonakilty Distillery

I fondatori della distilleria Clonakilty, la famiglia Scully, hanno coltivato questa terra costiera per otto generazioni successive. Un impegno sia per il patrimonio che per l’innovazione ci ha portato a far rivivere antiche varietà di orzo da malto. Privilegiati di essere custodi di questi grani scarsi, li nutriremo pazientemente per creare una gamma di whiskey che onori questa eredità unica.
I nostri campi alla base di Galley Head Lighthouse sono l’ambiente perfetto per coltivare i raccolti più fini. Secoli di nebbia marina, pioggia soffice e spruzzi oceanici forniscono una complessità al suolo che permea fino a ogni singolo grano.
Il nostro magazzino affacciato sull’Oceano Atlantico è l’ideale per maturare i migliori whiskey. L’aria pura e pulita, trasportata attraverso migliaia di miglia dell’Atlantico, fornisce una freschezza incontaminata dall’intervento umano. È in continua evoluzione – dalle selvagge tempeste atlantiche, alla tranquilla nebbia del mare e alla pioggia soffice. In questo microclima, un whiskey riposerà solo per un breve periodo prima di interagire con il legno e gli angeli per sviluppare un carattere marittimo unico e distinto.
L’acqua che usiamo per tagliare il nostro spirito scorre in profondità all’interno delle formazioni rocciose incontaminate dalle nostre scogliere oceaniche, filtrate naturalmente attraverso strati di arenaria e barite. Fresca freschezza intatta, generosamente donata dalla stessa Madre Natura. Questa fonte d’acqua pura e speciale migliora la qualità e il sapore di ogni singola goccia.

Imbottigliamenti

Single Batch Double Oak, The Port Cask

Distilleria

Clonakilty Distillery