The Echlinville Distillery
Echlinville Distillery è stata fondata da Shane Braniff, che ha richiesto la prima autorizzazione alla distillazione dell’Irlanda del Nord in oltre 125 anni e ha distillato il suo primo spirito nel 2013.
Shane dice che la distilleria è nata con l’intento di non scenderemo a compromessi, col desiderio di produrre il miglior whiskey concepibile e di dargli autenticità e provenienza. Echlinville Distillery racconterà la storia della terra da cui proviene e di coloro che l’hanno portata in vita.
La nostra nuova casa non è solo uno spazio funzionale per la produzione, ma può facilmente prestarsi ad intrattenere gli ospiti e offrire una visione reale del funzionamento di una distilleria operativa.
Siamo l’unica distilleria agricola dell’Irlanda del Nord, apprezziamo l’importanza del terroir. Abbiamo lavorato questa terra attraverso generazioni, la penisola di Ards è la nostra casa. Conosciamo la sua topografia unica, il suo terreno ricco, la sua aria salina e il suo clima temperato. Questa comprensione intrinseca e la sensibilità al luogo, ci consente di produrre uno spirito unico nel suo genere.
Il nostro orzo viene coltivato nei campi che circondano la distilleria e abbiamo riportato in vita l’antica tradizione del maltaggio a pavimento in distilleria.
Stiamo veramente producendo distillati dal campo al vetro occupandoci direttamente dell’intera filiera.
Impressionanti attrezzature all’avanguardia sono state recentemente ospitate all’interno di una superba struttura in vetro che mette in mostra l’artigianato dell’attrezzatura ma si apre anche a viste pittoresche della campagna circostante. La nostra casa tranquilla è stata appositamente progettata per permetterci di produrre lo spirito più puro che si possa immaginare.
La creazione di whisky eccezionale richiede tempo e dedichiamo al nostro tutto il tempo necessario per distillare gradualmente ogni goccia.
Echlinville Distillery è sorta sulle antiche proprietà della famiglia Echlin in particolare il vescovo Robert Echlin, che si stabilì nella penisola di Ards intorno al 1612.
Imbottigliamenti
FEKiN Irish Whiskey, DUNVILLE’S Three Crowns, Three Crowns – Peate, DUNVILLE’S PX 12 YO Single Malt Irish Whiskey
Distilleria
The Echlinville Distillery