La Ragazza che Beve
“La Ragazza che Beve” è una ragazza appassionata di cultura.. La cultura dei drink e del processo di distillazione, delle materie prime utilizzate per la creazione di fantastici cocktail da condividere e degustare in compagnia.
L’idea nasce da una passione, la passione del bere bene e del mangiare bene. Sono emiliana, bolognese per la precisione, poi importata a Trieste con la mia famiglia. La mamma mi ha sempre coccolata con piatti super, a casa nostra il mangiare bene con un buon calice di vino era all’ordine del giorno, quasi all’eccesso, sempre cucinare cucinare cucinare. Da piccola mi ricordo che io e i miei genitori andavamo nei weekend alla scoperta di mille osterie diverse, abbiamo ancora a casa tantissimi biglietti da visita di svariate trattorie! Poi abbiamo smesso, ma la voglia in me è rimasta. L’idea è nata dalla passione di degustare dei buoni prodotti, soprattutto di qualità, ho pensato ai cocktail perché è un mercato fresco. Il progetto prima è iniziato appunto “a sentimento” poi ho visto una possibilità di business, allora ho iniziato ad investire. La prima cosa che ho apprezzato e che apprezzo tuttora prima delle altre, sono i complimenti e gli apprezzamenti da parte delle persone, che mi riempie sempre il cuore.
Infine, il mio obiettivo è quello di facilitare il pubblico nella scelta finale davanti al bancone del bar: sapendo che prodotto va a scegliere e perché lo sceglie. Così vive una esperienza più consapevole a 360º, dalla conoscenza della materia prima, per esempio di un Gin, alla degustazione dello stesso, che può assaggiare puro o miscelato in un cocktail bevuto con gli amici il sabato sera.
Where?
Social Sofa / Stand G01