Whisky Club Italia

Whisky Club Italia nasce nel 2014 come contenitore indipendente ove poter coltivare e condividere la passione autentica per i whisky e per la cultura della distillazione tradizionale e di qualità. Un viaggio che vorremmo condividere con te.

Da un’idea di Claudio Riva, Davide Terziotti, Andrea di Castri.

WhiskyClub.it

Le Attività

Il motore propulsivo del club sono le migliaia di soci che dalla Sicilia all’Alto Adige sostengono Whisky Club Italia in tutte le sue attività.

Le attività di Whisky Club Italia sono coordinate centralmente e beneficiano in modo determinante delle attività distribuite sul territorio promosse da gruppi chiamati Clan. È nei Clan che prende vita la forma associativa del club con la nomina di rappresentanti che coordinano localmente le attività intercettando e amplificando le richieste dei soci. I Clan, a rotazione, organizzano gathering, veri e propri raduni che consentano ai soci di condividere la propria passione in modo conviviale, trasformando le idee in attività concrete.

Il percorso formativo di Whisky Club Italia è lo strumento fondamentale per fornire a tutti i nuovi soci gli strumenti indispensabili per l’analisi qualitativa dei distillati.

La conoscenza del mondo dei whisky deve necessariamente passare attraverso l’apertura di buone bottiglie che non devono rimanere condannate ad una vita da vetrina. Whisky Club Italia promuove e organizza sia degustazioni di approccio per chi ha poco conoscenza dei distillati, che degustazioni più ricercate per chi ha già mosso i primi passi.

Whisky Club Italia stimola la crescita culturale dei propri soci e di tutti i partecipanti ai propri eventi; svolge attività di formazione per i professionisti e aiuta nella selezione e compilazione dei menu dei distillati per locali e ristoranti.

Whisky Revolution Festival - All right reserved © Copyright 2019 - P.I. 04869590267 - Progetto, immagine e direzione creativa di Favilla Studio | Privacy Policy - Cookie Policy